Risultati Dynamis – 10a giornata di Campionato 2015-2016

Con la disputa della decima giornata nel weekend del 12-13 marzo 2016, si è chiusa la prima fase dei Campionati regionali a squadre dell’Emilia Romagna.

Il bilancio di giornata della Dynamis, senza considerare il derby di D2 girone B già disputato in anticipo a gennaio, è purtroppo negativo, con 2 vittorie e 3 sconfitte.

Nel complesso comunque la prima fase si chiude in maniera soddisfacente. Su sette squadre, ben 6 hanno infatti raggiunto la seconda fase a playoff valida per la conquista della promozione nella serie superiore.

In serie D1, la Dynamis “A” batte 5-1 il Casalgrande e stravince il girone con ben 7 punti di vantaggio sulla Villa d’Oro seconda. Per il gioco degli scarti, la situazione nel girone iniziale dei playoff vedrà però la Dynamis partire al secondo posto con un punto di svantaggio rispetto all’Eos Valnure e 3 di vantaggio sulla Villa d’Oro.

In serie D2 girone B, la Dynamis “C” vince 5-1 a Carpi suggellando così il primo posto in girone con 5 punti di vantaggio sulla Villa d’oro e sulla Dynamis “B”, sconfitta 4-2 con la Città dei Ragazzi in una partita comunque infinfluente ai fini della classifica. Entrambe le squadre accedono dunque al girone finale di playoff, con la Dynamis “C” seconda con 5 punti a due punti dalla capolista Teco/Corte Auto.

In serie D2 girone C, le due Dynamis riposavano avendo già disputato a gennaio il derby previsto in questa giornata. Per la Dynamis “E” terzo posto finale e conquista dei playoff nei quali partirà a metà classifica con 3 punti, comunque vicinissima a Carpi e Reno Galliera “Red Team” prime con 5 punti. Per la Dynamis “D” arriva invece il quarto posto finale che la relega al girone di playout, dove comunque potrà partire al primo posto con 7 punti.

In serie D3 girone C, la Dynamis “F” perde purtroppo la sfida diretta con la rivale Casalgrande “B” per 4-2 ma accede comunque ai playoff come seconda del girone. Nella classifica di partenza del girone dei playoff, la Dynamis partirà però con solo 3 punti, purtroppo già molto staccata dalle capofila Ferrara “E” e Casalgrande “B” che si trovano rispettivamente a 8 e 7 punti.

In serie D3 girone E, la Dynamis “G” viene sconfitta pesantemente per 6-0 dalla rivale Nettuno che con questo successo la sorpassa in classifica prendendosi il primo posto del girone e soprattutto si aggiudica 2 punti importanti in ottica playoff. Nella classifica iniziale del girone di playoff, partiranno in testa gli Alfieri con 7 punti, inseguiti proprio da Nettuno a 5 e Dynamis a 4.

 

Tags:, , ,

Lascia un commento